Google ed LG annunciano per l’America un nuovo frutto della loro collaborazione: LG G Pad da 8.3 pollici nella versione Google Edition.

I rumor di un tablet da 8 pollici di Google si vociferava da tempo ma solamente le ultime voci hanno fatto pensare ad una nuova versione software del G Pad 8.3 di LG.

Purtroppo l’annuncio, al momento, è avvenuto solo negli Stati Uniti ed infatti nel nostro Google Play Dispositivi non vi è traccia del LG G Pad 8.3 GE (così come del Galaxy S4 e del HTC One Google Edition), tuttavia se ci rechiamo al link: https://play.google.com/store/devices/details?id=lg_g_pad possiamo notare la presenza di alcuni testi già tradotti oltre che della pagina in sé.

Non sappiamo se e quando il dispositivo arriverà nel nostro paese o in altri paesi d’Europa soprattutto considerando che né LG né Google hanno fatto menzione di ciò.

LG G Pad 8.3 Google Edition sarà venduto esclusivamente attraverso il Google Play Devices al prezzo di 349,99$.

In una nota il CEO di LG, Dr. Jong-seok Park, si dice molto soddisfatto della collaborazione e del rapporto instaurato con Google che ha portato frutto al primo tablet Google Edition.

Via