LG G Flex: video anteprima da TuttoAndroid.net

CAM00027

LG ha presentato ufficialmente oggi pomeriggio nel Vodafone Store di Piazza San Babila a Milano il suo nuovo G Flex, il primo smartphone curvo al mondo. Per la prima volta dopo tanto tempo ho pensato “wow!” al primo impatto, perchè LG ha davvero  in qualche modo anticipato i tempi in più di un aspetto.

La presentazione è stata molto anticipata, poichè lo smartphone sarà commercialmente disponibile a partire da Febbraio, ma è stata l’occasione per inaugurare il “periodo di prova”. Sarà infatti possibile provare il G Flex dal 18 Dicembre fino al 18 Gennaio nei Vodafone Store principali di Milano, Firenze, Bologna, Roma, Palermo, Catania, Modena e altri ancora.

Il primo impatto lascia stupiti soprattutto per via delle dimensioni: il solo schermo è infatti grande quanto l’intero Nexus 4. Guardando frontalmente il dispositivo non si nota molto la curvatura, mentre una volta che lo si prende in mano si sente molto il fatto che sia curvo. Effettivamente a livello di ergonomia la differenza c’è e si sente; anche se ho potuto testare il dispositivo solo per pochi minuti, mi sono accorto che le dimensioni abbinate alla curvatura rendono confortevole l’impugnatura. Certamente non si può dire che il dito “va da qui a qui”, ma questo lo lasciamo ad altri brand.

A livello hardware non ci sono novità degne di nota, escludendo lo schermo OLED curvo: la base è infatti l’ottimo G2, da cui il G Flex eredita CPU, RAM e fotocamera. L’interfaccia grafica cambia leggermente, soprattutto per quanto riguarda le icone ed alcune funzionalità in più. Tra queste segnaliamo una nuova lockscreen che cambia a seconda dell’inclinazione del dispositivo e la possibilità di accedere ai contenuti multimediali con un pinch-to-zoom direttamente dalla schermata di sblocco.

Vi lasciamo al video ed alle foto!

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • un consumatore

    Per me è assolutamente inutile il display curvo. Il design è bruttini, e per quel prezzo no. Ci comprerei nessun dispositivo mobile francamente.
    Pazzo chi crede di farci business con le vacche magre d’oggi, tra l’altro.
    Divertitevi anche per noi a cercare di piegarlo e di trovare futili motivi per giustificarne la “comodità” ed “innovazione”.

  • Denis

    al prezzo di 899 euro? Ho capito bene? O.O

  • Salvix

    innovativo ma….se lo metti in tasca sembra che sei felice di vedere qualcuno….XD

  • Alessandro Lorenzini

    secondo me è orribile, io non lo vorrei mai… già non mi piace il fatto che sia curvo, in + ha i tasti dietro

  • AntiDroid

    se non fosse per la curvatura e per l’autoriparazione della cover posteriore questo lg g flex non ha nulla di innovativo

    • markisha1979

      Beh, è come dire “se non consideri le innovazioni non ha nulla di innovativo…”

    • adel90

      commento senza senso -.-

  • Erik Singh

    Ma questo coso come fa ad entrare nelle tasche dei pantaloni e jeans? Io che posseggo il G2 già faccio fatica e devo dedicare una tasca apposta per il dispositivo, ma con questo mattone?

  • David Yun

    Il led sul tasto power posteriore è presente anche sul G2! Inoltre il G Flex non ha l’OIS! Male male, perdete un po’ di colpi! ;)

  • massimiliano vigliotta

    Bello peccato per il prezzo esorbitante… 900€ chi li caccia!!!

    • adel90

      chi compra iphone o samsung ;)

  • mirko

    avete provato a metterlo in tasca?

    • Nella tasca posteriore ci sta a pennello :-). Su quelle laterali non ho notato particolare fastidio. (Provato su pantalone di Jeans)

Top