LG G Flex: il 3 Dicembre l’annuncio ufficiale per il mercato internazionale

123

Nei giorni passati si sono avvicendate numerose voci che volevano un annuncio ufficiale dello smartphone flessibile di LG anche per il mercato internazionale in tempi brevi. Oggi quelle voci diventano realtà, in quanto LG da qualche ora sta inviando gli inviti per l’evento di lancio internazionale di LG G Flex, evento che si terrà il 3 Dicembre ad Hong Kong.

LG-G-Flex-Dec-3

Lo smartphone, che si diceva dovesse arrivare in Europa già durante il mese di Dicembre solo in Paesi selezionati (per adesso Francia), potrebbe quindi essere presto commercializzato in altri Paesi Europei, Italia compresa, anticipando quindi le tempistiche di lancio. Per adesso, però, non si conosce ancora la posizione ufficiale di LG Italia a riguardo. Lo smartphone, stando al prezzo Sud-Coreano, dovrebbe avere essere proposto a circa 700 euro, ma naturalmente si attendono conferme o smentite su tale questione.

LG G Flex, ricordiamo, è il primo smartphone dell’azienda, ed al mondo, ad essere realmente flessibile, al contrario del Samsung Galaxy Round che presenta solo un display flessibile incastonato in una scocca rigida.


Le comodità di utilizzo di questo dispositivo possono essere limitate, come tra l’altro quelle di un qualsiasi altro smartphone. LG G Flex sarà sicuramente più comodo da tenere in tasca ed anche più “resistente” in caso di graffi e/o pressione sulla scocca. Anche se dietro questo smartphone c’è davvero tantissima tecnologia, non è detto che debba essere valutato solo per la sua “caratteristica” di flessibilità.

In sostanza, la flessibilità è una caratteristica “in più” che lo smartphone possiede, e che della quale si può giovare in determinate circostanze. LG G Flex, inoltre, presenta lo stesso identico design del Galaxy Nexus, smartphone che è sempre stato apprezzato per la sua estetica e la sua bellezza. Non sembra quindi esserci un valido motivo per il quale questo smartphone non possa avere un grande successo, considerando anche che l’hardware di cui è dotato è “gemello” a quello di LG G2 e di Nexus 5.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • anto

    cerca su youtube… ne stanno parecchi

  • Davide

    “ricordiamo, è il primo smartphone dell’azienda, ed al mondo, ad essere realmente flessibile” posteresti un link ad un video nel quale viene effettivamente piegato/curvato per favore?

Top