LG G Flex non sarà di certo l’unico smartphone al mondo ad essere curvo. Prima di lui, è stato lanciato il Samsung Galaxy Round, lo saprete, ma la differenza tra questi due dispositivi sta proprio nella “curvatura”: LG G Flex è curvo lungo l’asse orizzontale mentre Galaxy Round lungo l’asse verticale.

Galaxy Nexus, Nexus S e Galaxy S Advance; questi i nomi di 3 smartphone curvi più o meno allo stesso modo dell’LG G Flex, dunque a prima vista questo smartphone sembrerebbe non avere nulla di interessante. La particolarità, però, è che a differenza dei 3 smartphone che abbiamo citato, LG G Flex possiede davvero un display curvo, quindi non è solo il vetro superiore ad esserlo ma l’intero display sottostante.


Dopo avervi mostrato le prime immagini ed il primo video reale di questo smartphone, oggi vi mostriamo nuove foto dal vivo che lo confrontano ad un Samsung Galaxy S4. Come si può notare dalle foto che abbiamo posizionato in questo articolo, non solo LG G Flex è curvo rispetto al Galaxy S4 ma è anche molto più grande come dimensioni. Qui di seguito potete dare un’occhiata a due foto che mostrano i due dispositivi a confronto.

GFlex6_verge_super_wide

GFlex5_verge_super_wide

Se ci si riferisce al design, non potremmo che paragonarlo ad un Galaxy Nexus, per cui dal vivo questo dispositivo dovrebbe risultare molto bello da vedere ed anche da utilizzare. Questo perchè, quando lo si ruota in posizione di landscape per visualizzare ad esempio un video, può offrire un’esperienza davvero interessante dato che la curvatura del display “avvolgerebbe” il nostro sguardo.

Dettagli sul prezzo, sulla disponibilità e sulle caratteristiche tecniche li avremo sicuramente con più certezza nei giorni a venire.

Via