LG G Flex è stato ufficialmente annunciato e lanciato in Corea e, grazie ad un blogger coreano, siamo in grado di mostrarvi delle immagini che svelano molti particolari sul nuovo smartphone flessibile di LG, il primo vero smartphone flessibile della storia.

LG ha dotato il suo smartphone di un comparto hardware all’avanguardia, in quanto questo dispositivo presenta praticamente le stesse caratteristiche di LG G2 eccezion fatta per il display, che risulta avere una risoluzione inferiore ma che, però, è realmente flessibile così come l’intero smartphone. Da un’immagine in particolare, si può anche vedere come anche la batteria sia davvero flessibile, la quale ha un amperaggio di ben 3.500 mAh.

Oltre alle cover protettive che LG ha realizzato per il nuovo G Flex, si segnalano anche numerose caratteristiche software che lo rendono particolare, come ad esempio quella del MultiWindows (due applicazioni aperte contemporaneamente in stile Samsung Galaxy) che viene gestita sia in orizzontale che in verticale, animazioni nella schermata di sblocco schermo a seconda dell’inclinazione del dispositivo, il riconoscimento del volto durante gli scatti (come avviene anche su altri terminali), screensaver, ed altro.

Come si può inoltre notare, LG G Flex riprende molto da LG G2 anche per quanto riguarda la parte del design, dato che su questo smartphone ritroviamo gli stessi tasti fisici posti sul retro che avevamo già visto su LG G2.

Cosa dire di questo smartphone? Attualmente non abbiamo avuto ancora modo di provarlo e, probabilmente, l’avremo nel corso dei prossimi mesi, quando G Flex dovrebbe sbarcare in Europa. Le prime impressioni, quindi, sono strettamente legate al design, che, secondo il mio personale parere, risulta molto bello e ricorda il Galaxy Nexus (smartphone che personalmente mi ha sempre affascinato). La differenza, però, è che G Flex è realmente flessibile.

Vi lasciamo ora alla galleria fotografica di LG G Flex presentato ufficialmente il Corea.

Via