Nel 2013 LG ha presentato il suo LG G Flex che senza dubbio è stato uno degli smartphone più singolari degli ultimi anni. Il dispositivo, oltre ad avere anche delle ottime prestazioni hardware, ha una cover posteriore auto-rigenerante e un display flessibile da 6 pollici con tecnologia POLED ma una risoluzione 1280 x 720 pixel, relativamente bassa per un display di tali dimensioni.

Sembra però che LG non voglia abbandonare il progetto degli smartphone flessibile e, infatti, secondo alcuni rumor l’azienda sudcoreana sarebbe impegnata nello sviluppo dell’LG G Flex 2. Sul profilo LinkedIn di un ingegnere di LG è stata pubblicato un elenco di dispositivi su cui LG sta lavorando e tra questi appare anche LG G Flex 2 in sviluppo per l’operatore statunitense Sprint.

Non ci sono ulteriori informazioni ma i rumor parlano di una caratteristica unica che avrà questo smartphone. Questa caratteristica ancora non è nota, ma oltre ad una scocca auto-rigenerante e un display flessibile cosa possiamo aspettarci ? Inoltre, i rumor parlano di un display leggermente più piccolo e con una risoluzione più alta in modo da competere al meglio con gli altri smartphone Android. Il rilascio del dispositivo era inizialmente previsto per il 2014, ma data la mancanza di varie indiscrezioni si ipotizza che G Flex 2 verrà lanciato sul mercato durante il 2015.

La prima generazione di G Glex non è stata lanciata a livello globale ma solo in alcuni paesi tra cui anche in Italia. Attualmente lo smartphone è acquistabile sui vari portali e-commerce ad un prezzo di circa 400 euro. Siamo curiosi di sapere quali novità verranno introdotte con G Flex 2, continuate a seguirci perché vi terremo aggiornati su ogni ulteriore notizia a riguardo.

Via