LG ha annunciato il suo nuovo auricolare Bluetooth dedicato all’attività sportiva. Si chiama LG Force ed è caratterizzato dal supporto al codec audio Qualcomm aptX.

L’auricolare è caratterizzato dalla certificazione IPx5 che lo rende resistente all’acqua e al sudore. A supportare i due driver audio, sono presenti delle bande in silicone regolabili su sei posizioni, a seconda della dimensione del proprio padiglione auricolare.

L’auricolare si collega alle periferiche tramite il Bluetooth 4.1 e supporta anche l’Advanced Audio Distribution (A2DP), l’Audio/Video Remote Control (AVRCP), l’Hands-Free Profile (HFP) e l’Head-Set Profile (HSP). Il supporto Qualcomm aptX permette all’utente di ottenere una qualità audio simile a quella che si ha con il collegamento via cavo; infatti, il codec implementato dall’azienda, fa in modo che, grazie ad una riduzione dimensionale dei dati multimediali, la musica venga trasmessa al dispositivo a 24-bit.

LG Force

In relazione all’autonomia, il colosso coreano ha dichiarato che LG Force permette di ottenere un’autonomia in riproduzione musicale fino a 6 ore, in conversazione fino a 6,5 ore e in standby fino a 16 giorni e mezzo.

Il dispositivo verrà commercializzato in due differenti colorazioni, quella grigia e nera e quella grigio scuro e azzurro. Per quanto riguarda i prezzi, negli Stati Uniti l’auricolare verrà proposto a 99,99 dollari, circa 91 euro al cambio attuale. Tuttavia, ancora non si conoscono informazioni precise sul lancio in Italia. Vi terremo aggiornati.