LG ha svelato quest’oggi un nuovo smartphone base di gamma, LG F60. Le caratteristiche del dispositivo si allineano a quelle di altri device appartenenti alla medesima fascia di mercato, ma vengono arricchite dal supporto per la connettività LTE (sempre più frequente anche sui mid-range/entry-level).

Il display è una unità da 4.5 pollici con risoluzione WVGA (800 x 480 pixel), il SoC è l’oramai classico Snapdragon 400, quad-core, da 1.2 GHz mentre la memoria RAM ammonta ad 1 GB. Lo storage interno è invece disponibile nei tagli da 4 e 8 GB (nessuna informazione è stata fornita in merito alla possibilità di espandere la memoria).

Completano il quadro delle specifiche la fotocamera posteriore da 5 megapixel, la batteria da 2100 mAh e, come già detto, il supporto per il 4G. Il dispositivo è inoltre compatibile con la maggior parte dei wearable grazie al Bluetooth 4.0.

Android è in versione 4.4.2, arricchito con tutte le personalizzazioni tipiche di LG quali Knock Code e Gesture Shot (le gesture relative alla fotocamera). L’arrivo in Italia non è stato ancora ufficialmente confermato. Vi aggiorneremo non appena LG fornirà maggiori dettagli.

Via