Fra Google ed LG c’è già stata una collaborazione, sappiamo infatti molto bene che ha dato i suoi frutti nella realizzazione di Nexus 4 e Nexus 5, ma a quanto pare il settore della telefonia non sarà l’unico a vedere questi due colossi insieme nella realizzazione di prodotti.

Sembrerebbe, secondo alcuni report dei media coreani, che il colosso di Mountain View ed LG avrebbero il desiderio di lavorare alla ben nota Google Smartcar, l’auto che si guida da sola. Google, lo sapevamo, non ha mai dismesso questo progetto ed anzi ha dimostrato un ottimo risultato. Nonostante ci siano diverse controversie su l’automobile “auto guidata”, Big G ha affermato che l’auto senza pilota ha percorso ben 300.000 miglia senza incidenti (che corrispondono a 482 803,2 Km), cioè ha percorso oltre 10 volte la circonferenza della terra (pari a circa 40.000Km).

google-driverless-car

In tutto questo, sempre secondo il report, sembrerebbe che fra LG e Google il giusto feeling possa durare ancora e che proprio Google sia interessata al produttore coreano per la realizzazione dei componenti per la sua Smartcar. Cosa possiamo aspettarci da questa partnership? Che cosa invece ci aspetterà negli anni che devono arrivare dal punto di vista delle applicazioni tecnologiche alla guida automatizzata delle auto vetture? Staremo a vedere, intanto il sogno di Steven Spielberg è sicuramente lontano da noi, ma forse non così tanto.

Via