LG al lavoro, forse, su un nuovo tipo di display per smartphone, con consumi ridotti

lg-display-1

Fin da quando è entrata nel settore degli smartphone Android, LG ha puntato molto sull’hardware e in particolare sui display. Non siamo sorpresi quindi nello scoprire che sarebbe al lavoro su un nuovo tipo di display per smartphone (AH-IPS – Advanced High Performance In-plane Switching) che dovrebbe entrare nella produzione di massa nel Q3 di quest’anno.

Sfruttando le tecnologie UV Alignment e N-Type Liquid Crystal, questo particolare display riuscirebbe a garantire un contrasto maggiore del 30% e una luminosità maggiore del 20% rispetto ai normali LCD. Quello che più ci interessa riguarda però i consumi, che dovrebbero essere inferiori del 12%.


Chiaramente parliamo solo di rumor per ora, ma il tutto potrebbe essere confermato presto, considerato che non manca molto al prossimo trimestre. Speriamo di vederlo presto in azione, così da valutare i reali miglioramenti, soprattutto lato consumi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top