LG mostra il suo primo display HD OLED Flessibile in video

Schermata del 2013-05-22 11:23:42

Era stato annunciato meno di una settimana fa che LG avrebbe mostrato un display flessibile e così è stato. La nuova tecnologia di LG mostra un pannello da 5 pollici in materiale plastico e di tipo OLED. Senza tanto indugio vediamo insieme un video che lo mostra in funzione, in particolare in modalità di visualizzazione di alcune immagini e con una curvatura a forma di S.

La natura del materiale plastico consente al pannello di essere sia piegevole, quindi flessibile, che “indistruttibile”. La caratteristica di resistenza è ovviamente giustificabile dal tipo di materiale adottato, sappiamo benissimo che la plastica resiste molto bene ad urti. Con i “vecchi” display una caduta di un nostro terminale a terra era causa di infarti, magari poi giungeva un sollievo nel vedere che non si è fatto nulla.

Il pannello è costituito da substrati plastici, come detto prima, che lo rendono reistente e flessibile, ma hanno anche un notevole impatto economico sul costo di produzione. Questi nuovi display saranno infatti meno costosi da produrre rispetto ai precedenti, LG stessa comunica che l’abbattimento dei costi di produzione dei display è un obiettivo da loro perseguito.

Rimane un importante interrogativo a cui non è facile dare risposta: quando vedremo i primi dispositivi con questo tipo di display?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top