LG: display curvi e pieghevoli per smartphone, tablet e TV

lg-poled-roadmap

Dopo la presentazione del phablet G Flex LG ha puntato con sempre maggiore convinzione sui display P-OLED (Plastic OLED), come testimonia anche il lancio del nuovo smartwatch G Watch R. L’azienda coreana sembra avere tutta l’intenzione di proseguire sulla medesima strada e di rilasciare nel corso dei prossimi tre anni una serie di dispositivi curvi e addirittura pieghevoli.

Già nel 2015 vedremo un nuovo smartphone curvo e alcuni tablet realizzati utilizzando la tecnologia P-OLED, mentre entro il 2017 arriveranno i primi device che potranno essere piegati su se stessi o addirittura arrotolati. Se le tempistiche verranno rispettate, nei prossimi anni assisteremo anche all’avvento delle prime TV “avvolgibili”.

Tutto ciò potrebbe sembrare fantascientifico ma in realtà già ora esistono alcuni prototipi funzionanti di display pieghevoli. LG ha la potenza economica e le attrezzature necessarie per portare le nuove tecnologie sul mercato di massa. Non ci resta che attendere gli sviluppi futuri.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top