L’assistente vocale di LG G6 potrebbe segnare una svolta per la politica commerciale del colosso coreano in campo mobile. Pur non avendone sviluppato uno in proprio, pare che a Seul vogliano utilizzare l’intelligenza artificiale nel prossimo top di gamma della compagnia, e dunque la scelta è piuttosto obbligata: scartato Siri per ovvi motivi, a contendersi la scena rimangono soltanto Google Assistant e Amazon Alexa.

Google Assistant è sicuramente il futuro secondo BigG, e non è un caso se i Pixel sono stati gli unici smartphone a ricevere in esclusiva (inizialmente) questa feature. Se l’assistente vocale di LG G6 sarà veramente Assistant ne vedremo delle belle, perchè tutti i concorrenti per non restare indietro saranno costretti ad adeguarsi o a trovare un’alternativa convincente.

D’altro canto Alexa è in forte ascesa, e se Amazon punterà forte su questo software per diffonderlo sul maggior numero di dispositivi possibili potrebbe anche impensierire la stessa Google.

Quel che è certo è che al momento, nonostante l’arrivo di LG G6 sia sempre più vicino, non è ancora chiaro quale delle due opzioni sarà adottata dal colosso di Seul. Secondo voi quale sarebbe la migliore opzione tra le due? Meglio affidarsi all'”usato sicuro” made in Google oppure dirigersi sul “nuovo che avanza” di Amazon?