LG G4 è uno dei terminali top di gamma più completi al momento presenti sul mercato, sopratutto dal punto di vista fotografico. Il dispositivo è stato anche premiato come miglior prodotto nella categoria “Smartphone Camera” agli EISA (European Imaging and Sound Association) Award 2015/2016.

LG ha deciso di affidare un G4 a Colby Brown, fotografo specializzato in reportage e paesaggi, realizzando poi un’infografica con 6 consigli del professionista su come usare al meglio questa ottima fotocamera.

LG_Colby-Brown_-G4-Photo-Tip-Sheet_vFinal_7.14.15_ITA-e1442322076500

Come potete vedere ci sono consigli molto semplici da attuare come il esempio il primo, mentre altri, ad esempio quelli che si basano sulle impostazioni manuali, richiedono maggiori conoscenze nel mondo della fotografia per essere sfruttati al meglio. Nonostante le ottime funzionalità offerte dal top di gamma LG, tutte questi consigli (fatta eccezione per il paronama a 104MP) sono attuabili anche con altri smartphone che supportano le API Camera 2 introdotte da Google in Android Lollipop, a patto che l’app fotocamera supporti i controlli manuali, in caso contrario potete scaricare un’app dal Play Store tra quelle che vi abbiamo consigliato nel nostro articolo #SmartPhoto dedicato.

Noi siamo d’accordo con LG e i giurati dell’EISA, voi? Credete che LG G4 sia il miglior dispositivo sotto questo punto di vista o no? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti!

Via