Caricatore Wireless di LG G3 (WCD-100) in foto

P1030364

Se avete acquistato un LG G3 in versione Europea, ecco l’accessorio che fa per voi. Il suo nome è WCD-100 e si tratta del caricatore wireless di LG G3 ufficiale.

Il caricatore wireless ha lo standard Qi e di conseguenza è compatibile anche con diversi altri smartphone oltre che con il top di gamma coreano. Il design è particolarmente curato, total-white, con una basetta per poggiare il dispositivo ed una porta micro-usb per collegarla alla presa della corrente e così trasferire energia allo smartphone.

Non ha invece nessuna spia, luce o sensore che indichi che la basetta è attiva, dovrete fare affidamento all’indicatore della batteria dello smartphone per capire se il dispositivo si sta caricando o meno.

Il prezzo non è particolarmente contenuto, 60$ per portarsi a casa questo caricatore sono decisamente un po’ troppi soprattutto considerando che sul web ce ne sono alcuni a circa 20$. Ecco alcune foto:

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dotmax

    Il G2 ha la carica wireless?

    • Per la versione Europea no. C’è bisogno di una cover dedicata.

      • Dotmax

        grazie

  • TheModder

    Ma stiamo scherzando? Oltretutto un cavetto è millevolte più comodo, con questo non puoi muoverti

    • marcoar

      A limite sarebbe il contrario. Con il cavo hai una mobilità limitata. Questo accessorio (inteso il wireless charger in generale, non questo specifico) è un vezzo, ma è molto molto più comodo di quanto possa solamente immaginare. Prova per un paio di giorni e poi cambierai drasticamente idea

      • TheModder

        Davvero? Mi sembra strano

        • marcoar

          Hai la stessa comodità che hai quando poggi il telefono da qualsiasi parte. In più ti si ricarica. Fai un po’ te. :)

          • TheModder

            Mmmmmm…. Peccato che il OnePlus One non la abbia..
            Ma con accessori di terze parti si può fare qualcosa?
            Per esempio, ho visto persone che ricaricavano il G2 (versione europea) con degli accessori…
            Si potrebbe fare?

          • marcoar

            Dovresti avere delle cover che hanno il modulo di ricarica wireless. Ma, a mio parere, non vale la pena. A tenerla sempre su aumenti lo spessore del terminale peggiorando l’ergonomia. A toglierla e metterla prima e dopo della ricarica saresti comunque vincolato da un qualcosa e quindi perde resti la “libertà” che deriva dal caricatore qi

Top