Oggi diamo il via ad una serie di video prove di ROM per il Nexus 5. Tutti sanno che i dispositivi Nexus sono quelli più facilmente modificabili, e infatti a circa un mese dalla messa in vendita dell’ultimo Top di Gamma di casa Google è già possibile trovare un parco ROM abbastanza fornito, anche se mancano ancora i colossi come Cyanogen Mod e Paranoid Android. Come spesso accade però ci sono alcuni sviluppatori che stanno utilizzando i sorgenti del team Cyano per creare le proprie Rom, questo è ciò che è stato fatto con la BeanStalk, basata su Cyanogen Mod e ovviamente Android 4.4.


Le opzioni di personalizzazione sono molto interessanti, per quanto riguarda l’interfaccia potremo andare a modificare praticamente qualsiasi aspetto del nostro smartphone, come la status bar, il centro notifiche, i toggle rapidi e molto altro. La fluidità del sistema rimane ottima, ma effettuando un Test con Antutu Benchmark X abbiamo notato un incremento nel punteggio finale.

Le Applicazioni aggiuntive non sono moltissime, abbiamo il famoso player musicale Apollo, il DSP Manager per gestire l’audio, un File Manager personalizzato dal team BeanStalk, il Browser Stock ed un aggregatore di Tweak utili per ampliare le possibilità fornite dal Kernel. Dopo questa breve introduzione, vi lasciamo alla nostra video prova pubblicata sul canale You Tube di TuttoAndroid, ricordandovi che nel caso in cui vogliate installare la Rom potete fare riferimento al Topic presente sul nostro forum, dove eventualmente vi daremo aiuto nel caso in cui dovessero sorgere problemi.

BeanStalk ROM per Nexus 5 – Forum TuttoAndroid