BBM sarà preinstallato in alcuni smartphone LG: si parte da G Pro Lite

BlackBerry-Messenger11

Era la fine del mese di Novembre quando con un articolo vi informavamo circa la volontà di BlackBerry di preinstallare l’applicazione BBM in alcuni smartphone Android, senza però che fosse noto con quali OEM l’azienda avesse stretto degli accordi. Oggi, tramite un nuovo comunicato stampa, BlackBerry ha annunciato che l’applicazione sarà preinstallata in alcuni smartphone LG, primo dei quali è il G Pro Lite, phablet con display da 5,5 pollici presentato durante il mese di Ottobre.

Nei prossimi mesi sarà, infatti, preinstallato anche in altri smartphone LG, ma questo non andrà ad influire la sua presenza nel Play Store, come sottolineato da BlackBerry. Vedremo se nei prossimi mesi l’azienda annuncerà altre collaborazioni e se questo basterà affinché BBM riesca a competere con applicazioni del calibro di WhatsApp ed Hangout. Ci piacerebbe conoscere le vostre riflessioni al riguardo nel box dei commenti, non esitate perciò a commentare.

Spoiler Inside: Comunicato stampa SelezionaMostra

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Lello De Simone

    Se non ha avuto successo ChatOn preinstallato sui milioni di samsung in commercio…non vedo nessuna possibilità per BBM…nonostante sia nettamente superiore a Whatsapp…purtroppo la gente è restìa a cambiare… e whatsapp ha un bacino di utenti enorme da logorare…peccato

  • Io onestamente preferisco di gran lunga BlackBerry Messenger a Whatsapp specie per il consumo batteria. Peccato che non lo usi quasi nessuno…

Top