L’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat non è ancora disponibile al download per gli LG G5 italiani, ma lo sarà entro la fine di quest’anno e quindi potrete installarlo fra appena qualche settimana, giusto in tempo per Natale.

E’ stato già rilasciato, pero, per i modelli coreani e per i beta-tester italiani e noi ne abbiamo approfittato per testarlo e per riportarvi le novità e le nostre prime impressioni, dato che la beta che abbiamo provato sarà identica all’aggiornamento ufficiale, fatta eccezione per qualche correzioni di bug.

Il sistema è fluido e reattivo e risulta molto stabile, pertanto è già pronto per essere utilizzato tutti i giorni. Le novità, come vedrete dal video, ci sono e sono molte e interessano ogni parte del sistema, sia funzionale che grafica.

Ne ritroviamo moltissime riprese da Android 7.0 Nougat stock e questo è un bene perché il sistema, oltre ad essere fluido, è ricco solo di funzionalità utili e risulta molto facile da utilizzare. Ma vi dirà di più Matteo nella prova video.