A fine Dicembre era stato rilasciata la prima versione di Android Marshmallow per LG G3 in formato KDZ: era cioè possibile aggiornare il proprio dispositivo alla versione V30B utilizzando LG Flash Tool, anche se probabilmente si trattava di una versione non definitiva; oltre a questo negli stessi giorni era iniziato il rollout per l’update via OTA, cominciando come spesso accade dalla Polonia.

E’ ormai passato più di un mese e l’aggiornamento non pare essersi allargato oltre i confini di quel Paese; le cose potrebbero cambiare a partire dal 15 Febbraio, almeno secondo il principale operatore australiano Telstra, che sul proprio sito ufficiale inserisce tale data come inizio della distribuzione.

Non sappiamo naturalmente quanto tempo ci vorrà di preciso prima che anche i possessori di G3 italiani possano mettere le mani sull’ultima distribuzione del robottino verde, ma perlomeno sembra che qualcosa si stia muovendo dopo una fase di stallo durata più di un mese. Se volete dare un’occhiata anche voi alla scaletta fornita da Telstra potete trovarla a questo indirizzo.