E’ con piacere che vi comunichiamo che l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop è in fase di rilascio anche per gli esemplari Open Market di LG G3, dunque l’attesa è stata breve rispetto a quelli Vodafone. E’ in distribuzione tramite OTA, ma qualora non vi venisse notificato vi consigliamo di utilizzare per il download e l’installazione il software LGMobile Support Tool scaricabile dal sito del produttore coreano.

C’è anche da tenere in considerazione che, via OTA, il rilascio è graduale e perciò potrebbero volerci anche alcuni giorni prima che sia disponibile per il vostro specifico LG G3. La nuova versione software è contraddistinta dal numero di build V20E e porta con sé tutte le novità che abbiamo avuto modo di vedere nella nostra video anteprima, con in più tante ottimizzazioni generali al sistema.

A questo punto non vi resta che controllarne la disponibilità tramite le due modalità sopraccitate, avendo tutta la pazienza del caso. Se invece non voleste aspettare, potete scaricare il firmware in formato kdz e installarlo manualmente seguendo la guida presente nel nostro forum: trovate i link necessari qui sotto. Non mancate, infine, di farci sapere le vostre impressioni in seguito all’aggiornamento.

Link: download firmwareguida installazione