LG G2 sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop e su questo non si discute, poiché è stato lo stesso produttore coreano a confermarlo con un comunicato pubblicato su Facebook.

Purtroppo non c’è alcuna data ufficiale circa il rilascio, ma oggi siamo in grado di dirvi che LG è già al lavoro sul firmware da rilasciare come aggiornamento per gli LG G2 F320L, ovvero per quelli con connettività LTE-A e in vendita esclusivamente in Corea.

Nello specifico, è in test interno la versione basata su Android 5.0.1 Lollipop LRX21Y e con la nuova interfaccia grafica vista a bordo di LG G3, come conferma lo screenshot che vedete qui sotto.

Android 5.0.1 LG G2

E’ lecito aspettarsi quindi che la stessa versione software, o comunque successiva, venga rilasciata in seguito anche per gli LG G2 internazionali con nome in codice D802. E’ disponibile il kdz del firmware di test, ma non vi forniremo il link per il download perché è compatibile solo con gli esemplari F320L.

Purtroppo non ci sono altre informazioni da comunicarvi, circa le funzioni portate da LG G3, le tempistiche di rilascio e via dicendo. Prima di concludere va fatta però una precisazione, considerato che il firmware è attualmente in fase di test e dunque ancora lontano dal rilascio al grande pubblico.

LG potrebbe cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento nei prossimi giorni, quindi potrebbe modificare nuovamente l’interfaccia grafica, basare l’aggiornamento su un’altra versione di Android oppure annullarlo/rimandarlo. Perciò prendete il tutto con cautela, fin quando l’aggiornamento non sarà live.

Via