Nonostante LG Germania abbia rivelato che G2 riceverà l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat in Europa solamente durante il primo trimestre del 2014, i tempi potrebbero accorciarsi e l’aggiornamento potrebbe essere rilasciato entro Dicembre, come emerso nelle scorse settimane. Tramite un sito coreano, veniamo a conoscenza che LG ha quasi ultimato il firmware da rilasciare come aggiornamento per gli esemplari coreani, per cui il rilascio dell’aggiornamento è atteso a breve.

Ci sono quindi possibilità che la versione internazionale lo riceva subito dopo, magari proprio durante il mese di Dicembre o verso Gennaio. Veniamo anche in possesso di numerosi screenshot scattati con un firmware di test, che come vediamo è però già completo. Il sistema è basato su Android 4.4 KitKat, build KRT16O, e include tutte le novità già viste sui Nexus, come il servizio di stampa, ART, la nuova gestione della geolocalizzazione e così via.

A queste si aggiunge poi una serie di novità introdotte da LG, ben visibili, soprattutto per i possessori di G2, negli screenshot qui sotto. Vi lasciamo con la galleria d’immagini, in modo che possiate farvi una prima idea sull’aggiornamento, nell’attesa di comunicarvene il rilascio, che speriamo inizierà presto.

Via