Android 4.4 KitKat forse in arrivo anche per G Pad 8.3, Optimus L9 II e altri

Android-4.4.2-Bug

E’ passata solamente qualche ora da quando vi abbiamo comunicato che LG sta testando Android 4.4 KitKat su Optimus G e Optimus G Pro e adesso sembra che l’aggiornamento sia in arrivo anche su altri dispositivi del produttore coreano. I colleghi di PhoneArena hanno ricevuto altri profili User Agent e altre informazioni, sempre da un informatore anonimo, secondo cui LG avrebbe intenzione di aggiornare molti altri dispositivi alla più recente versione di Android.

In particolare, si fa riferimento all’Optimus F3, Optimus F6, G Pad 8.3, G Pro Lite, Optimus F7, Optimus L9 II, Optimus Vu II e Vu III e D315 e LS740, quest’ultimi due non ancora annunciati. Non solo, ma l’informatore avrebbe anche confermato che tutti i dispositivi sopraccitati salteranno l’aggiornamento ad Android 4.3 e che Optimus 4X HD non riceverà ulteriori aggiornamenti, fermandosi ad Android 4.1.2.

Nonostante PhoneArena sembri piuttosto sicuro dell’attendibilità delle informazioni, noi vi consigliamo di prendere la notizia con cautela, vista anche la quantità di dispositivi che dovrebbero ricevere l’aggiornamento. Restiamo in attesa di ulteriori conferme e di conoscere le eventuali tempistiche del rollout, anche per il flagship G2 che in Corea ha già ricevuto l’aggiornamento, come abbiamo visto nel nostro articolo di approfondimento.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • michael

    prossimo cell punterò su un nexus per lo meno so che qualche aggiornamento lo riceve…

  • Guest

    Ho commesso l’errore di comprare il 4x hd ma dopo questo giuro MAI PIÙ LG

  • sandrino

    ma perchè il 4X HD non lo aggiornano? solo per questa volta

    • è un tegra, non ce molto da dire

      • LoSparasemi

        Non sembra, ma la storia del tegra regge poco, il nexus 7 ha il tegra eppura ha kit kat…LG non vuole spendere per ottimizzare il tegra, ma é fattibilissimo.

        • Tutto è fattibile, ma almeno che non sia un nexus se non ci sono sorgenti vai poco avanti

    • Daniele Cosentino

      Tegra 3..punto.

    • Nick

      regà, CYANOGENMOD!

  • ffgtfr

    Il vecchio L9 se lo sono già dimenticati

    • Gabriele

      Già, quando ho letto questo titolo mi si era aperto uno spiraglio dio possibilità che è svanito subito dopo…

    • Della 4.4 non me ne frega, mi basta che sblocchino il bootloader

      • ffgtfr

        A me me ne frega, perché ho provato la CM11 ed era un fulmine

        • Si ma se la cm11 era un fulmine non vuol dire che l’update sia un fulmine
          Se devo essere sincero non ho ben capito il senso del messaggio XD

          • ffgtfr

            Questo è vero, dipende dal lavoro che hanno fatto per far sembrare tutto fluido e rapido

  • michael

    si ma che palle dovrebbero aggiornare almeno tutta la serie Lll non dico alla 4.4 ma almeno alla 4.3 sono cose che ti fanno girare le …… però ne ero consapevole se volevo aggiornamenti continui dovevo puntare al top di gamma

    • Stefano Biacchi

      mica vero… pensa chi ha un 4xhd e l’ha preso appena uscito sborsando 600 euro

  • Piero

    Probabilmente Lg ha capito finalmente che tipo di strategia adottare se vuole vendere ed essere competitiva.

    • Bigons

      Quoto Piero, Finalmente qualcuno che non spara a caso su LG e giudica la notizia per quello che è.
      Indiscutibile la sbagliata strategia di vendita del passato, ora mi sembra stia cambiando strada per cui onore al cambiamento.
      Piuttosto aspettiamo a vedere se manterrà ciò che promette …. se non mantiene allora si spariamogli a zero.

      • chicco982

        l’unica cosa di cui mi pento per l’acquisto del 4x è che nonostante mi piaccia molto la UI di lg non è possibile che ogni volta che si torna alla home le icone si ricaricano, conseguenza in di un 4.1.2 ottimizzato malissimo. molto della velocità di un sistema dipende dall’ottimizzazione fatta per sfruttare in maniera ottimale l’hw su cui gira. (vedi iphone 5 che con un hardware potente la metà del s4 offre la stessa esperienza d’uso in termini di velocità e fluidità). Il telefono è ok al pari di un s3 nell’utilizzo e nell’apertura delle app e con gingerbread era una bomba. Mi sta bene anche che non aggiornino a 4.4, al limite poi mi scarico il tema per la Ui di lg, ma spero rilascino almeno un 4.1.2 rivisto e corretto che risolva questo problema. se qualcuno ha risolto magari modificando qualche file di sistema mi faccia sapere tanto sono root. al momento l’unico modo è un launcher alternativo.

Top