Anche LG donerà 2000 smartphone per combattere l’Ebola

logo-lg

In Africa migliaia di persone lottano tra la vita e la morte a causa del virus Ebola. Nelle zone più colpite (Guinea, Liberia e Sierra Leone) i medici e le Nazioni Unite hanno estremo bisogno di aiuto e alcuni tra i più grandi produttori di informatica stanno mobilitandosi per dare una mano.

Durante la giornata di ieri abbiamo avuto modo di comunicarvi l’iniziativa di Samsung di regalare ben 3000 smartphone (Galaxy S3 Neo) all’ONU affinché venissero sfruttati per facilitare la raccolta dei dati medici (in abbinamento con una apposita app) e per consentire la comunicazione tra i pazienti in quarantena e le famiglie.

Quest’oggi siamo venuti a conoscenza di una parallela iniziativa da parte di LG (annunciata a dire il vero già prima di quella Samsung). L’azienda fornirà alle Nazioni Unite 2000 smartphone che serviranno per facilitare la comunicazione tra il personale che si trova in prima linea nella lotta contro il virus.

Ci auguriamo che anche altre compagnie seguano l’esempio.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • rsMkII

    Grande LG, ha seguito l’ottimo esempio. Vediamo se Apple farà altrettanto ;)

Top