Negli ultimi anni crescono in maniera esponenziale i dispositivi connessi alla rete presenti nelle nostre case. Tra questi stanno conquistando grosse fette di mercato quelli dedicati alla sicurezza della casa, oggetti che ci permettono di avere la situazione sotto controllo anche mentre siamo in vacanza o al lavoro.

ADT, azienda specializzata nella sicurezza domestica, ha siglato degli accordi con LG e Nest per creare una gamma di prodotti che raggiungeranno il mercato nel corso del 2015. Il primo, prodotto da LG,  è visibile nell’immagine di copertina ed è indicato come un prodotto “Smart Security” in grado di eseguire una video sorveglianza e di controllare altri dispositivi intelligenti presenti in casa attraverso l’app Pulse sviluppata da ADT.

La partnership con Nest permetterà di portare un supporto all’app IFTTT anche sui termostati intelligenti e sugli altri prodotti dedicati alla casa. Con queste partnership ADT si propone come l’app perfetta per soddisfare tutti i bisogni legati all’home automation. L’app Pulse dovrebbe ricevere un aggiornamento nel corso dell’estate mentre dovremo attendere l’autunno per vedere l’hub Smart Security di LG.

Via