Zuk è una compagnia emergente, ma appoggiata da Lenovo, che quest’anno ha voluto ripercorrere la stessa strada battuta l’anno scorso da OnePlus con il One. E dato che sia l’hardware che i software tra i due sono molto simili, vediamo insieme quali sono le differenze nel nostro confronto: Zuk Z1 (recensione) vs OnePlus One (recensione).

Video confronto tra Zuk Z1 e OnePlus One

Comparto Fotografico

I sensori sono entrambi da 13 megapixel, ma il One può registrare video fino a 4K UHD, mentre Z1 arriva al massimo a 1080p in registrazione video ma è dotato di stabilizzatore ottico OIS.

La qualità degli scatti non brilla su nessuno dei due, ma nonostante Zuk Z1 riesca spesso e volentieri a catturare una maggior quantità di dettagli, la corona per quanto riguarda la qualità se la aggiudica invece OnePlus One. Questo perchè lo Zuk tende troppo spesso a falsare i colori e a bruciare le luci, risultando in degli scatti molto innaturali come illuminazione e dunque poco convincenti. Nella registrazione video invece Zuk Z1 ha una marcia in più grazie allo stabilizzatore ottico. Date un occhio voi stessi tramite la gallery e il video confronto qui sotto.

FOTO A DIMENSIONE REALE | CLICK

In Conclusione

I due smartphone sono molto simili, ma in generale Zuk Z1 ha una marcia in più rispetto a OnePlus One, viste le performance un po’ superiori, il lettore di impronte digitali e un’autonomia invidiabile. OnePlus One dalla sua può essere considerato solamente se ciò che cercate è il modding, aspetto sotto il quale ancora ad oggi è uno dei dispositivi supportati dalla community al livello di un Nexus.

I prezzi sono per entrambi di 299€, con OnePlus One che potete trovare su OnePlus.net e Zuk Z1 che invece trovate su HonorBuy.it, che ringraziamo per questo sample inviatoci.

zuk vs opo (1)