Lenovo non ha abbandonato il marchio Moto, e pare che in futuro ci sarà un nuovo Moto X (2017), di cui vi abbiamo già parlato qualche settimana fa. A rendere più consistente questa ipotesi sono due immagini reali trapelate in rete, le quali mostrano un device con l’inconfondibile stile Lenovo e il logo Motorola, il che fa appunto pensare al successore del primo flagship dell'(ex) compagnia americana.

Ciò che salta immediatamente all’occhio è l’estetica: le cornici sono davvero abbondanti, forse addirittura più di quelle dei Pixel di Google. E’ pure vero che il sensore di impronte digitali è posto sotto allo schermo nella parte frontale, ma la cornice superiore sicuramente poteva essere meno ingombrante.

Detto ciò si notano la scocca totalmente in metallo, la fotocamera posteriore che riprende la forma di quella già vista sulla gamma Moto Z (flash e sporgenza comprese), mentre i tasti di accensione e spegnimento e il volume rocker sono posti sul lato destro del dispositivo.

moto-x-2017-leak_3

Non abbiamo ancora la certezza che le immagini ritraggano effettivamente Moto X, in ogni caso questo device dovrebbe essere commercializzato non prima del 2017. Non ci stupiremmo se al CES di Las Vegas (che si tiene tradizionalmente a gennaio, NdR) Lenovo presentasse un nuovo modello di smartphone. Continuate a seguirci, vi terremo aggiornati.