Lenovo si è davvero scatenata nella serata di ieri, presentando al pubblico non solo una nuova serie di smartphone composta da Moto Z e Moto Z Force, ma anche tre phablet di cui uno con Project Tango; non di meno importanza poi l’annuncio di due dispositivi con lo schermo flessibile – uno smartphone e un tablet – anche se ancora non pronti per il mercato.

La presentazione, affidata ad una nota YouTuber, non aveva mostrato approfonditamente i dispositivi, ma solo dimostrato come il tablet fosse in grado di piegarsi nel mezzo e lo smartphone di trasformarsi in un bracciale attorno al nostro polso; i colleghi di AndroidHeadlines e di Engadget, presenti all’evento, hanno avuto modo di realizzare alcuni scatti a questi innovativi dispositivi (ancora senza un nome ufficiale e identificati solo con il termine Flexible Tech), grazie ai quali possiamo gustarceli più nel dettaglio.

Presupponendo che a Lenovo servirà ancora del tempo per arrivare alla produzione di batterie e altri componenti in grado di piegarsi in tal modo, ci si attende che il tablet garantirà la presenza di almeno 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, USB Type-C e una fotocamera frontale con flash LED. Lenovo, inoltre, potrebbe puntare a diversificare la gamma grazie ad un’ampia scelta di colori.

In attesa che questi prototipi si trasformino in dispositivi veri e funzionanti – e potrebbe non mancare molto, con anche Samsung all’inseguimento dello stesso obiettivo -, fateci sapere che ne pensate con un commento qui sotto.

Via 1, 2