Si è parlato molto nell’ultima settimana del prossimo Lenovo Moto G5 Plus, successore di Moto G4 Plus. Il nuovo erede della fortunata serie di Moto G, dopo essersi mostrato in foto reali e in una presunta immagine stampa, sembra ora ottenere una sorta di ufficialità, comparendo sul sito indonesiano TKDN.

La pagina relativa al dispositivo, datata al 4 gennaio scorso, riporta la sigla dello smartphone, MOTO XT1685, oltre a confermare la presenza del già chiacchierato Snapdragon 625 con CPU octa-core a 64-bit in accoppiata con la GPU Adreno 506.

La fonte purtroppo non ci rivela ulteriori informazioni, ma sappiamo dagli ultimi rumor che il dispositivo dovrebbe montare 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il pannello montato sul Moto G5 Plus sarebbe Super AMOLED da 5.5″ con risoluzione fullHD (1920 x 1080), protetto da vetro Corning Gorilla Glass 4. Le altre specifiche includerebbero una fotocamera posteriore da 13 MP e anteriore da 5 MP, ingresso jack audio da 3,5 mm e una batteria da ben 3,080 mAh.

Lenovo Moto G5 Plus dovrebbe arrivare per marzo ad un prezzo di 300 $ (circa 280 €), con Android 7.0 Nougat a bordo e in tre diverse varianti di colore (nera, oro e argento). Non si sa molto invece per quanto riguarda il fratello minore, il Moto G5, per cui vi terremo informati.