Ieri abbiamo visto il video pubblicato da Lenovo per promuovere la sua presenza ad IFA 2016: tra i prodotti che forse verranno presentati alla fiera tedesca (che si terrà dal 2 al 7 settembre) potrebbe esserci Lenovo Yoga Tab 4 Pro 10.1, che oggi è probabilmente passato dalla FCC (Federal Communications Commission).

Diciamo probabilmente perché non sappiamo con certezza se il nome del tablet in questione sarà quello: in ogni caso siamo in grado di elencarvi alcune delle sue caratteristiche tecniche; Yoga Tab 4 Pro dovrebbe disporre di specifiche di fascia alta, come un display LCD IPS da 10,1 pollici a risoluzione WQXGA di 2560 x 1600 pixel (298 PPI), dotato di tecnologia di miglioramento dei colori Technicolor, altoparlanti JBL (“tipici” della gamma Pro) con compatibilità ad audio Dolby ATMOS (non sappiamo altro al riguardo).

Lenovo Yoga Tab 4 Pro FCC

Il tablet presenta una fotocamera posteriore (megapixel per ora ignoti), una batteria da 9.300 mAh, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac e Bluetooth 4.0. Particolare curioso è l’input di 12V 2 amp (solitamente è di 5V): questo solleva alcune questioni riguardanti l’alimentatore, che potrebbe essere proprietario.

Le differenze con il modello dello scorso anno non sembrano molte, per quanto le nostre informazioni al momento siano piuttosto limitate; una batteria più piccola (9.300 mAh contro 10.200 mAh) potrebbe però indicare l’assenza del proiettore integrato.

Purtroppo non possiamo dirvi di più per ora: vedremo se nelle prossime settimane (che precedono IFA) scopriremo qualche dettaglio in più su Lenovo Yoga Tab 4 Pro. Restate sintonizzati.