Lenovo Vibe X2: video anteprima e prime impressioni

Lenovo-Vibe-X2-2

Lenovo Vibe X2 è il nuovo top di gamma della società cinese, annunciato in occasione dell’IFA 2014. Lenovo sta dedicando sempre più attenzione al mobile, che da poco ha superato per numero di pezzi venduti i PC all’interno dell’offerta dell’azienda. Vibe X2 è uno smartphone che prova ad innovare soprattutto l’aspetto estetico: Lenovo lo propone come il primo smartphone “a strati” e non sbaglia a puntare molto sull’aspetto.

Lenovo Vibe X2 è infatti uno smartphone che non lascia indifferenti: al primo impatto può piacere molto o può non piacere affatto. La disponibilità in vari colori, la possibilità di cambiare le cover (o, almeno, questo è quanto si è capito durante la presentazione!) e la possibilità di combinare tra di loro i vari strati per creare combinazioni uniche di colori è un “plus” dello smartphone che potrebbe far piacere a chi ama gli smartphone colorati.

Il colore comunque non sminuisce l’eleganza di questo dispositivo, il cui design rimane comunque decisamente gradevole, moderno, elegante. Rispetto ad altri dispositivi proposti dalla casa cinese, Lenoxo Vibe X2 segna un passo in avanti dal punto di vista dell’eleganza e si avvicina più, sotto questo aspetto, alla linea di PC ThinkPad.

Lenovo Vibe X2 è comunque molto leggero e facilmente maneggiabile, grazie a dimensioni molto contenute e ad un’attenzione particolare all’ergonomia. Gli spigoli, che sono vivi e potrebbero costituire un problema, sono in realtà levigati in maniera tale da far risultare lo smartphone comodo in mano.


L’unico elemento che ho immediatamente colto come negativo durante questo primo approccio è stato il software: è una brutta copia (nemmeno troppo ben riuscita, in realtà) di iOS 7 e 8, con addirittura icone e sfondi molto simili e la stessa identica interfaccia per il multitasking. Da questo punto di vista, Lenovo ha ancora molta strada da fare se vuole proporsi con serietà sul mercato occidentale.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top