L’evento Lenovo all’IFA di Berlino si terrà il giorno 4 Settembre. Il protagonista indiscusso della conferenza sarà il nuovo smartphone Vibe X2 che, a sorpresa, potrebbe montare Android L già al lancio!

Andiamo con ordine. Durante la giornata di ieri il colosso dell’informatica ha pubblicato la seguente immagine teaser:

lenovo1

Data della presentazione, nome del device in bella vista e…un lecca-lecca, o meglio un lollipop come viene chiamato oltreoceano. Il riferimento ad Android L è chiaro e palese; già da tempo si vocifera circa la possibilità che il nome definitivo della nuova major release di Android sia Lollipop e Lenovo sembra confermarlo ulteriormente.

Gli indizi, sebbene chiari, lasciano però aperti diversi dubbi. Android L non è stato ancora ufficialmente annunciato e il suo sviluppo è ancora in fase di lavorazione. Nessun Nexus ha ancora ricevuto la nuova release (se non come Developer Preview) quindi sembra impossibile che Lenovo lanci tra soli quattro giorni un top di gamma equipaggiato con l’ultima versione del robottino verde ancor prima del Nexus 6 (Nexus X) e del Nexus 8.

Le caratteristiche tecniche del Vibe X2, sebbene non confermate ufficialmente, dovrebbero comprendere una CPU octa-core da 2.2 GHz, un display Full HD da 5 pollici e un quantitativo di RAM pari a 2 GB. Per maggiori informazioni dovremo attendere ancora quattro giorni, stay tuned.

Via