Ad inizio agosto erano trapelate in rete alcune informazioni riferite ad un nuovo smartphone di Lenovo, il modello Vibe P1 Pro. A parecchi mesi di distanza il dispositivo è stato finalmente presentato in maniera ufficiale, anche so con un nuovo nome ed una sorpresa non certo gradita.

Lenovo Vibe P1 Turbo, questo l’altisonante nome scelto dal produttore cinese, riprende quasi integralmente le specifiche anticipate quest’estate anche se, come anticipato, c’è una sorpresa che lo rende meno appetibile del previsto. Lenovo Vibe p1 Turbo dispone di un display FullHD da 5,5″ mentre sotto il cofano troviamo un SoC Qualcomm Snapdragon 615 con CPU octa core.

P1 TurboLa sorpresa arriva dal quantitativo di memoria RAM, ridotto dai 3Gb dei rumor a soli 2GB, mentre la memoria interna ammonta a 32GB, espandibili con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico è nella media, con un sensore posteriore da 13MP con doppio flash LED e sensore frontale da 5MP. Uno dei punti di forza di Lenovo Vibe P1 Turbo è certamente la batteria che ha una capacità di ben 5000mAh, ovviamente dotata di supporto alla tecnologia Quick Charge 2.0 per una carica rapida.

Completa la dotazione tecnica un sensore di impronte digitali collocato sotto il tasto home mentre il sistema operativo è il “vecchio” Android 5.1 Lollipop. Il prezzo di vendita di Lenovo Vibe P1 Turbo, disponibile al pre ordine in Indonesia nelle colorazioni Silver, Graphite Gray e Gold, è di 3.999.000 rupie indonesiane, pari a circa 260 euro al cambio attuale.

Anche lenovo Vibe P1 Turbo potrebbe arrivare nel nostro paese nel corso del 2016 visto che Lenovo ha intenzione di importare la gamma Vibe a partire dalla prossima primavera.

Via