Lenovo: venduti più smartphone che PC per la prima volta

Il colosso cinese Lenovo, durante il Q2 2014, ha venduto più smartphone che PC per la prima volta nella sua storia. Le cifre sono ragguardevoli: 15.8 milioni di smartphone spediti durante il trimestre terminato a Giugno e 14.5 milioni di PC.

La crescita rispetto alla scorso anno è impressionante (39%), tuttavia è bene precisare che la quasi totalità degli smartphone sono stati venduti in Cina: ben 13 milioni a fronte dei 15.8 totali.

I successi dell’azienda non si limitano però al solo mondo dei telefoni in quanto Lenovo ha recentemente conquistato la terza posizione – dietro ad Apple e Samsung – tra i produttori di tablet con ben 2.3 milioni di esemplari spediti ed una crescita del 67% rispetto al 2013.

Giusto per non farsi mancare niente, Lenovo detiene anche il 20% del mercato globale dei PC. Motorola si trova dunque in buonissime mani: staremo a vedere quali risultati le due aziende riusciranno a raggiungere insieme.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top