Lenovo: venduti più smartphone che PC per la prima volta

lenovo-logo

Il colosso cinese Lenovo, durante il Q2 2014, ha venduto più smartphone che PC per la prima volta nella sua storia. Le cifre sono ragguardevoli: 15.8 milioni di smartphone spediti durante il trimestre terminato a Giugno e 14.5 milioni di PC.

La crescita rispetto alla scorso anno è impressionante (39%), tuttavia è bene precisare che la quasi totalità degli smartphone sono stati venduti in Cina: ben 13 milioni a fronte dei 15.8 totali.

I successi dell’azienda non si limitano però al solo mondo dei telefoni in quanto Lenovo ha recentemente conquistato la terza posizione – dietro ad Apple e Samsung – tra i produttori di tablet con ben 2.3 milioni di esemplari spediti ed una crescita del 67% rispetto al 2013.

Giusto per non farsi mancare niente, Lenovo detiene anche il 20% del mercato globale dei PC. Motorola si trova dunque in buonissime mani: staremo a vedere quali risultati le due aziende riusciranno a raggiungere insieme.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top