Lenovo svela il Tab S8, con CPU Intel a 64 bit e Android 4.4

Lenovo Tab S8

Lenovo ha anticipato tutti quest’oggi e ha già ufficializzato il Tab S8 con un comunicato stampa, ragion per cui non terrà alcun evento nel corso dell’IFA. E’ un tablet alquanto interessante per diversi aspetti, che vanno ben oltre il prezzo come vedremo.

Troviamo a bordo un display IPS da 8 pollici con risoluzione di 1200 x 1920 pixel, che viene mosso da un processore a 64 bit Intel Atom Z3745 quad core @1,86 GHz. La RAM è da 2 GB, mentre la memoria interna è da 16 GB.

Posteriormente è installata una fotocamera da 8 MP e anteriormente una da 1.6 MP, utile per i selfie e per le video-chiamate. La batteria è invece da 4.290 mAh e dovrebbe garantire fino a 7 ore di utilizzo e 400 ore di stand-by. Troviamo, ovviamente, il WiFi e il Bluetooth 4.0, ma anche due altoparlanti anteriori, ben visibili nell’immagine d’apertura.

Tab S8 ha anche una sua variante dotata di connettività LTE/3G, per cui in grado di connettersi attraverso il modulo SIM. Le dimensioni sono di 209 x 123,8 x 7,9 mm e il peso è di 299 g.

Il sistema operativo è Android 4.4, ma non abbiamo informazioni su eventuali aggiornamenti ad Android L. Tab S8 sarà disponibile in marrone, blu, giallo e bianco nelle prossime settimane al prezzo di 199 $. Aspettatevi pure la nostra video-anteprima nelle prossime ore.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Lenovo Tab S8 ufficiale in Italia: prezzo e disponibilità - Tutto Android()

  • Asen Georgiev

    Ragazzi da TuttoAndroid ho una richiesta da farvi. Non so il perché ma la maggior parte dei siti android che seguo non se ne vede l’ombra di una recensione approfondita per i device che motano SoC Intel. Vorrei chiedervi la cortesia di recensire questo tablet appena potete perché non è molto chiaro Intel cosa sia riuscita ad ottenere in questi anni e come dobbiamo considerare questo SoC; pari agli Snapdragon o sono SoC paragonabili ai loro più grandi e bestiali padri della seria Core.

    • Grazie del consiglio. Vediamo se riusciamo a farne una recensione. :)

  • seee

    chissa come sara in quanto a prestazioni , questo intel…

  • Gabriele Profita

    Mi sembra un po’ scarsina come batteria ed autonomia per un tablet.

    • IO

      Sarà un processore che consuma poco..

      • Gabriele Profita

        L’autonomia di 7h è poca per un tablet che ne dovrebbe normalmente garantire almeno 10 e la batteria è piccola.
        Non so come siano messi a consumi questi Intel Atom, credo che gli ARM dal punto di vista del consumo siano ancora superiori comunque.

  • Pingback: Lenovo svela il Tab S8, con CPU Intel a 64 bit e Android 4.4 - RSS News.it()

Top