Non è complicato trovare tablet a prezzi oramai molto bassi, ma riuscire a coniugare una buona usabilità e un buoni prodotti ad un prezzo inferiore a 100 euro è cosa dura: Lenovo ha deciso di annunciare due nuovi tablet che cercano di facilitare questa ricerca, partendo da un prezzo di soli 99 dollari e con caratteristiche interessanti.

Vi avevamo già parlato di TAB 2A7-10 e A7-30, le cui presunte caratteristiche tecniche erano emerse in rete qualche tempo fa. I due dispositivi da 7 pollici sono ora ufficiali: le schede tecniche sono essenzialmente uguali, se non che il secondo – più costoso – presenta la connettività 3G e la possibilità di effettuare chiamate, oltre ad essere leggermente più sottile (8,9 mm contro i 9,3 mm di A7-10).

La risoluzione del display non è entusiasmante, ma sicuramente utilizzabile: 1024 x 600; all’interno un processore MediaTek MT8382M da 1,3 GHz quad-core, 1 GB di memoria RAM oltre a 16 GB di memoria interna (dotato comunque di slot per la microSD fino a 32 GB). 

Non sono presenti fotocamere, mentre il sistema operativo sarà ovviamente Android KitKat; in vendita da fine mese, TAB 2A7-10 costerà 99 dollari e sarà disponibile solo in nero, mentre A7-30 costerà 129 dollari nelle colorazioni nero, bianco, blu e “zucchero filato”. Il modello smartphone dovrebbe essere disponibile da Marzo.

Via