Direttamente dal sito web di TENAA, ente cinese preposto alla certificazione dei dispositivi di telecomunicazione, appaiono le prime informazioni su un nuovo smartphone di Lenovo. Il device si chiama Lenovo X2 ed ha una scheda tecnica abbastanza interessante. Il dispositivo sarà disponibile in due versioni, rispettivamente con codice modello X2-CU e X2-TO. L’X2-CU con un processore octa-core, che sarà presumibilmente un chipset MediaTek, mentre l’X2-TO avrà un processore dual-core con una velocità di clock di 2.2GHz. Per quanto riguarda le altre specifiche non ci saranno differenze ed avremo un display da 5 pollici Full HD, 2GB di RAM con tagli di memoria interna da 16GB e 32GB.

Sul retro, entrambe le versioni di Lenovo X2 dispongono di una fotocamera da 13 megapixel con flash LED e frontalmente una fotocamera da 5 megapixel. Le dimensioni sono di 140,2 x 68,6 x 7,27 millimetri con un design molto simile alla serie Xperia Z di Sony.

Con la certificazione ottenuta, Lenovo dovrebbe lanciare a breve questi due dispositivi con a bordo Android 4.4 KitKat. La precisa data di lancio non è ancora nota ma l’IFA di Berlino è alle porto e potrebbe essere proprio la fiera un’occasione per svelare questi prodotti. Di seguito vi mostriamo alcune immagini che ritraggono il dispositivo realizzato in metallo:

Inoltre Lenovo non sembra volersi accontentare ed infatti oltre ai due smartphone dovrebbe commercializzare anche un tablet denominato Lenovo Tab S8-50. Secondo le fonti, si tratterebbe di un tablet da 8 pollici con a bordo Android 4.4 KitKat ed un processore Intel Atom Z3745 quad-core con clock di 1.33GHz con tecnologia Intel Turbo Boost che permette al processore di arrivare ad una frequenza di clock di 1.86GHz. Il dispositivo sarà dotato di 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibile con microSD, fotocamera posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED, fotocamera anteriore da 1,6 megapixel.

Lenovo Tab S8-50, oltre che nella variante standard con solo Wi-Fi, sarà disponibile anche in una variante con supporto alle reti LTE. Attualmente non sono noti alcuni dettagli come la risoluzione dello schermo e la capacità della batteria. Vi lasciamo di seguito alcune immagini ed anche per questo dispositivo la presentazione potrebbe avvenire durante l’IFA 2014.

Via 1, 2, 3