Il Lenovo Tech World è vicino e l’azienda potrebbe presentare, insieme a Moto Z di cui vi abbiamo parlato poco fa, anche uno smartphone per Project Tango ed una “nuova generazione” di dispositivi AR (Realtà Aumentata) e VR (Realtà Virtuale).

Movidius starebbe lavorando con la società cinese per sviluppare un dispositivo VR con processore dedicato Myriad 2 che supporta il tracciamento della posizione negli headset. Se ciò dovesse risultare vero potrebbe portare la realtà virtuale in un ulteriore stadio in cui il visore riuscirebbe a capire quando ci muoviamo o quando siamo fermi.

Questa tecnologia non è presente né nella nuova piattaforma Daydream di Google né tanto meno su Samsung Gear VR e potrebbe risultare davvero esclusiva: vedremo come si evolverà la questione.

Per quanto riguarda lo smartphone con Project Tango, invece, sono trapelate due presunte immagini che mostrano un’ulteriore variante del dispositivo.

Come abbiamo visto in un precedente articolo esso dovrebbe possedere uno schermo da 6.4 pollici QHD, numerosi sensori fotografici per rendere possibile il tracciamento 3D tramite Project Tango ed un sensore di impronte digitali posto nella parte posteriore della scocca.

E voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire i nuovi prodotti VR e AR di Lenovo?

Via, 2