Nella serata di ieri Lenovo ha presentato il primo smartphone al mondo compatibile con Google Tango, Lenovo PHAB2 pro, del quale abbiamo parlato diffusamente nell’articolo di presentazione. Oggi torniamo a parlate dell’interessante phablet per mostrarvi nuovi filmati e per capire meglio cos’è possibile fare con Lenovo PHAB2 Pro e quali sono gli sviluppi futuri della tecnologia Tango.

Pur essendo in grado di far girare giochi e applicazioni in realtà aumentata, il nuovo phablet Lenovo non è compatibile con la nuova piattaforma per la realtà virtuale Google Daydream presentato in occasione del Google I/O 2016. La notizia era abbastanza prevedibile in quanto lo sviluppo del phablet è iniziato molto prima dell’annuncio di Google.

Lenovo però non si fermerà qui nello sviluppo di prodotti con supporto a Tango ed è molto probabile che il prossimo dispositivo possa integrare il supporto anche a Daydream. A confermarlo è Jeff Meredith, vice presidente di Lenovo, che afferma: “Lenovo PHAB2 Pro non sarà solo un esperimento ma la base per una nuova linea di prodotti nel catalogo Lenovo”.

Tango potrebbe essere la tecnologia alla base dei nuovi visori per realtà aumentata e virtuale e non è difficile ipotizzare che nei prossimi mesi possa essere presentato un dispositivo in brado di integrare le due tecnologie in un’unica soluzione. Allo stato attuale Lenovo non ha in cantiere smartphone pensati appositamente per Daydream quindi sembra probabile che la linea inaugurata con Lenovo PHAB2 possa essere destinata a supportare Daydream e le sue evoluzioni future.

Per comprendere meglio il funzionamento della tecnologia Tango vi consigliamo il video realizzato  da Nat e Lo, già autrici di molti video divertenti che mostrano cosa c’è dietro la tecnologia di Google. Se vi siete persi il Tech World di ieri sera o volete semplicemente riguardare tutte le novità presentate, vi consigliamo di visitare il canale ufficiale di Lenovo su YouTube dove troverete dettagli e approfondimenti.

Via  1,2,3,4