In occasione di un evento tenutosi all’IFA di Berlino, Lenovo ha presentato ufficialmente Moto Z Play, il medio di gamma dell’azienda cinese, dispositivo che riprende in parte il design di Moto ZMoto Z Force, ma senza rinunciare al jack audio da 3,55 mm.

Moto Z Play è dotato di un display Super AMOLED Full HD da 5,5 pollici e alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 625 octa core a 2 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, espandibile tramite scheda microSD fino a 2 TB. Pur essendo un medio di gamma, non rinuncia ad un comparto fotografico di qualità: la fotocamera posteriore da 16 megapixel, aiutata dall’autofocus laser e da un doppio flash LED, e quella anteriore da 5 megapixel, con flash LED e obiettivo grandangolare, promettono buoni scatti in ogni situazione.

A completare la scheda tecnica di Moto Z Play è il sensore di impronte digitali, posizionato sulla parte anteriore, e la batteria da 3.510 mAh, con un’autonomia massima di più 45 ore. È presente una porta USB Type-C per la ricarica rapida tramite tecnologia TurboPower e un jack audio da 3,55 mm per riprodurre contenuti multimediali dagli auricolari. Il sistema operativo è Android 6.0.1 Marshmallow, ma non ci sono dubbi sull’arrivo di Android 7.0 Nougat. Segnaliamo infine che è confermata la compatibilità anche con gli accessori e cover Moto Mods, come l’Hasselblad True Zoom.

Moto Z Play sarà disponibile per l’acquisto in Italia, a partire dal mese di ottobre, ad un prezzo di 499,99 euro. In attesa della recensione che ne evidenzierà pregi e difetti, vi lasciamo le nostre prime impressioni nella video anteprima realizzata ad IFA.