Sembra che Lenovo stia iniziando a rilasciare l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat per Lenovo Moto ZLenovo Moto Z Force, ma solamente per i modelli commercializzati dall’operatore statunitense Verizon. A segnalarlo sono alcuni utenti reddit mentre nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata dall’operatore.

Per il momento dunque non è disponibile un changelog completo ma i primi utenti che hanno installato l’aggiornamento affermano che risultano presenti il supporto alla piattaforma Daydream, la modalità split-screen e lo switch rapido delle applicazioni.

moto-z-nougat-552x980Nel frattempo i possessori di uno smartphone della serie Moto Z possono iniziare a pensare al nuovo Moto Mod che dovrebbe essere presto disponibile sul mercato. Realizzato da Incipio, il nuovo modulo permetterà di utilizzare lo smartphone in auto.

moddoc

Vehicle Dock, questo il nome del Moto Mod, consentirà l’uso senza mani di Lenovo Moto Z aggiungendo inoltre la compatibilità con Android Auto. Grazie al connettore magnetico lo smartphone sarà agganciato al modulo e potrà essere ricaricato grazie al supporto alla carica rapida da 15W.

Non ci sono al momento informazioni sul prezzo e sulla disponibilità ma con ogni probabilità sarà presentato in tempo per le festività natalizie.