Il 2015 sarà ricordato, nel mondo degli smartphone, anche per l’arrivo dei primi modelli dotati di ben 4GB di RAM. Ad aprire le danze è stata ASUS al CES tenutosi in Gennaio a Las Vegas, con la presentazione di Zenfone 2, che abbiamo appena recensito. Poco dopo è stato il turno di Xiaomi Mi Note Pro, la cui commercializzazione sta per avere inizio e ora tocca ad un altro produttore cinese.

Stiamo parlando di Lenovo che ha appena annunciato ufficialmente il suo nuovo flagship. Lenovo K80 che andrà a porsi in diretta competizione con ASUS Zenfone 2, non solo per la quantità di RAM ma anche per il prezzo e le specifiche, molto simili a quelle offerte dal produttore taiwanese.

Lenovo K80 è dotato di un display FullHD da 5.5″ con processore Intel Atom 64bit a 1.8GHz. Oltre ai 4GB di RAM troviamo 64GB di memoria interna, fotocamera posteriore con sensore da 13 MP e stabilizzatore ottico di immagine, supporto alle reti LTE e batteria da ben 4.000mAh. A gestire il tutto troviamo Android 5.0 Lollipop, racchiuso negli 8.5 mm di spessore di K80, che sarà disponibile in nero, argento e rosso.

Lenovo ha comunicato che K80 sarà disponibile dal 30 Aprile a 1799 Yuan, circa 267 euro, mentre verrà commercializzata anche una versione con 2GB di RAM e 32GB di memoria interna a 1499 Yuan, circa 220 euro. Non ci sono informazioni sulla commercializzazione di K80 al di fuori della Cina, ma vi terremo informati su questa eventualità.

Via