Lenovo diventa il terzo produttore di smartphone al mondo

lenovo

Lenovo ha annunciato i risultati finanziari dell’ultimo trimestre conclusosi il 30 settembre 2014. Sono stati raggiunti dei risultati davvero importanti, l’azienda oltre ad essere uno dei maggiori produttori di PC al mondo e ad aver acquisito Motorola, è diventato il terzo più grande produttore di smartphone al mondo.

Lenovo è riuscita ad aumentare le sue vendite di smartphone del 38%, senza l’acquisizione di Motorola, però, l’azienda sarebbe il quarto produttore di smartphone, ma dal momento che ha acquisito la società alata è il terzo dietro Samsung ed Apple per dispositivi venduti. Durante il Q2 Lenovo ha spedito 35,6 milioni di smartphone, PC e tablet a livello globale. Non è tutto, Lenovo è diventato anche il produttore numero uno della soluzione PC + Tablet.

Il risultato è stato un fatturato trimestrale di 10,5 miliardi dollari, un aumento del 7 per cento anno su anno. Questo si traduce  in un utile di 262 milioni dollari, in aumento rispetto ai 219,7 milioni dollari dell’anno prima. Sebbene l’azienda, in vendite di smartphone, non sia molto attiva in Europa, Medio Oriente e Africa non è di certo così in Cina, nel resto dell’Asia e in America. Poco meno di un terzo delle sue entrate proviene da primi tre continenti citati mentre fattura poco più di un terzo in Cina, il 15% nel resto dell’Asia e circa il 20% nelle Americhe. L’acquisizione di Motorola dovrebbe garantire ulteriori vendite nel mercato statunitense. Chapeau Lenovo!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alba

    I PC sono pessimi, forse i peggiori del mercato

    • Bicio

      perchè non hai mai provato Sony…. almeno i Lenovo costano la metà (se non meno) a parità di Hardware…

      • Alba

        Io ho gli hp a livello di notebook con grande soddisfazione. I lenovo sono lentissimi e con difetti. Esperienza non personale ma vicina a me. Invece per i desktop non c’è meglio che assemblare una macchina a piacere.

  • R D

    Mai visto uno.

    • Luca

      Io ho avuto la possibilità di vederne uno. BELLO molto BELLO. Ma preferisco Xiaomi.

    • Elias Koch

      ne stanno girando alcuni dalle mie parti….Attirano l´attenzione, piu di apple samsung etc..molto belli. poi non so se funzionano bene

Top