Lenovo Beacon: app e set-top box per il cloud personale dei file multimediali

LenovoLockup_NEG_Color

Al CES 2014 è stato presentato un set-top box Lenovo molto carino per design ed estremamente interessante per le caratteristiche: al suo interno può ospitare ben due hard disk per archiviare fino a 6TB di file multimediali. Di recente la cinese ha anche pubblicato l’applicazione Lenovo Beacon (omonima del set-top box) sul Play Store.

Per quanto riguarda il set-top box, il sistema operativo è una distribuzione linux basata sul media center XBMC, mentre l’applicazione è molto interessante perché, fra le tante cose, permette di sincronizzare i file multimediali direttamente con Lenovo Beacon. L’applicazione ha anche le seguenti caratteristiche principali:

  • Archivia le foto o i video automaticamente sul tuo Lenovo Beacon, da dovuqnue
  • Condividi file, photo, raccolte, musica e fil in HD archiviati sul tuo Beacon agli smartphone e tablet
  • Esegui lo streaming di film, foto e musica da Beaco alla TV usando lo smartphone come telecomando

lenovo beacon

L’applicazione è offerta ad un prezzo gratuito e potrete scaricarla dal link che trovate nel badge qui sotto. Purtroppo, per quanto riguarda il set-top box, non è ancora disponibile in Europa.

[pb-app-box pname=’com.lenovo.homecloud’ name=’Lenovo Beacon’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top