Uno dei primi prodotti con il nuovo processore NVIDIA Tegra K1 ad arrivare sul mercato potrebbe essere un televisore prodotto da Lenovo. La casa cinese ha infatti annunciato su Sina Weibo (una sorta di Twitter cinese), tramite il suo vice presidente, che è al lavoro su un televisore da 50 pollici con risoluzione 4K che utilizza “i 200 core di CPU + GPU più veloci al mondo”.

Il riferimento a Tegra K1 è ovvio, considerando che il nuovo chip di NVIDIA utilizza 192 core per la GPU e 5 core per la CPU. Per gestire l’elevatissima risoluzione è chiaramente necessario un chip che abbia una discreta potenza di calcolo e, al momento, Tegra K1 sembra l’unico processore in grado di offrirla – soprattutto dopo che Qualcomm ha eliminato lo Snapdragon 802.

La data di lancio è “dietro l’angolo”, stando a quanto pubblicato su Weibo, dunque possiamo aspettarci di vedere novità presto. Non è dato sapere, al momento, se Lenovo abbia intenzione di proporre i propri prodotti per la casa come le TV anche in Occcidente oppure se vorrà tenerli confinati in Cina.

Via