Avvistato lo smartband Lenovo SW-B100: immagini e manuale utente

leno

Lo smartband Lenovo SW-B100 è stato recentemente avvistato presso gli uffici dell’FCC e, come al solito, questo fatto ha coinciso con la successiva diffusione di immagini e caratteristiche relative al device.

Partiamo da un presupposto: non si tratta di un dispositivo Android Wear. Il Lenovo SW-B100 (il cui nome commerciale non è noto) sfrutterà con ogni probabilità un OS proprietario e sarà esplicitamente dedicato al monitoraggio dell’attività fisica e del benessere dell’utente. Secondariamente potrà anche essere collegato (tramite Bluetooth) ad uno smartphone Android, iOS o Windows Phone (Lenovo renderà disponibili le app dedicate) e svolgere le consuete funzioni di notifica.

Le principali feature stand-alone saranno le seguenti: orologio, rilevazione del battito cardiaco, pedometro, monitor del sonno, calcolo delle calorie bruciate durante l’attività fisica. Il device sarà resistente all’acqua (IP67).

Tutte le informazioni appena citate sono da considerarsi ufficiali poiché dall’FCC non sono trapelate solo immagini (allegate di seguito) ma anche l’intero manuale utente dello smartband (anch’esso allegato qui in basso).

leno-man

La data di rilascio definitiva, così come il prezzo, non sono ancora noti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Massimo C

    È identico al Sony swr10. Potevano fare uno sforzo in più invece di copiare passivamente.

    • BoORD_L

      Mah… sinceramente è una delle poche che si distingue dal gruppo questa.
      Se mi avessi detto che la MI BAND è identica alla Sony SWR10 ti avrei dato stra ragione, ma questa è molto diversa.

  • Josh Bast

    Geniale il cinturino, decisamente perfetto per l’attività fisica non fasciando il braccio completamente fa respirare e trasudare la pelle. Spero invece che l’alimentatore in realtà abbia un cavo piu’ lungo perchè così corto ha un utilità pari a 0.

    • BoORD_L

      Si davvero un bel dispositivo per chi fa attività fisica.
      Speriamo non sparino una fucilata come prezzo… lo acquisterei subito.

      • Bicio

        Lenovo??? Prezzi alti?? non mi pare che si sia distinta per i prezzi alti negli ultimi tempi…. ;)

        • BoORD_L

          Oddio, appena si allontana dal classico soc MTK 6592 spara delle cifre.
          Guarda per esempio il VIBE X2 a .quanto lo vende
          !!!

Top