Sembra che Lenovo abbia intenzione di rivaleggiare con Google oggi perché continuano ad arrivare informazioni su nuovi prodotti della società cinese. Dopo Lenovo Cast e una serie di concept il produttore cinese ci mostra anche un paio di scarpe che potranno mostrare il nostro stato d’animo, se la nostra espressione non dovesse essere sufficiente.

Le nuove Lenovo Smart Shoes hanno le classiche funzioni che ritroviamo nei fitness tracker, come ad esempio conteggio delle calorie e battito cardiaco. Sono inoltre in grado di fornire indicazioni sul percorso ma la loro peculiarità è la presenza di una serie di LED che possono mostrare l’immagine che volete. Attraverso un’app da installare sullo smartphone sarà possibile disegnare quello che volete che appaia sulle scarpe, che sia un sorriso o una lacrima, un cuore o un dito medio.

Il prototipo mostrato oggi sembra pronto alla commercializzazione ma Lenovo non ha rilasciato informazioni sulla possibile disponibilità di questa simpatica quanto poco utile soluzione. Vi lasciamo con un breve filmato che mostra le Lenovo Smart Shoes all’opera.

Via