Grazie alla recente acquisizione di Motorola Mobility, Lenovo è diventato il terzo produttore mondiale di smartphone. La concorrenza alle sue spalle è però spietata, con Xiaomi ad incalzare Lenovo grazie alle sue tante novità presentate nel mese di Gennaio. Per mantenere la propria posizione, il produttore cinese sta per presentare i primi due smartphone dotati nativamente di Android 5.0 Lollipop.

Il primo modello si chiamerà K50, uno smartphone dotato di schermo FullHD da 5.5″, processore MediaTek octa core a 1.7GHZ, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico prevede un sensore posteriore da 13MP ed uno frontale da 5MP. Il sistema operativo sarà Android 5.0 Lollipop.

Leggermente inferiori le caratteristiche tecniche del secondo modello, A7600: schermo 5.5″ con risoluzione HD, processore MediaTek octa core a 1.5GHz, 2GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Identica anche la sezione fotografica, con una fotocamera posteriore da 13MP ed una anteriore da 5MP.

Dopo i primi rumors su VibeZ3 Pro, sembra che Lenovo abbia intenzione di preparare una serie di prodotti interessanti da presentare al MWC 2015 di Barcellona, in programma tra poco meno di un mese, nella speranza di rimettere in sesto il proprio bilancio, sul quale ha pesato la scarsa performance di Motorola.

Via