Dopo avervi presentato le migliori applicazioni Android del 2014, passiamo ai giochi che hanno conquistato a pieno gli utenti Android durante quest’anno ormai finito. Se la lista delle app era inevitabilmente soggettiva, per i game il discorso è ancora più valido, anche se tutti i titoli presenti nel nostro elenco sono stati apprezzati e votati positivamente.

Ecco di conseguenza la nostra lista dei migliori giochi Android del 2014.

Arcade

Worms 3

Worms 3 (8)

Partiamo con uno dei titoli più apprezzati del Play Store, ovvero il terzo capitolo di Worms. Team 17 ha lanciato questo gioco nel corso del 2014 andando a soddisfare i fan della serie di videogame dove il giocatore ha la possibilità di controllare una truppa di vermi!

Pyro Jump

Pyro Jump-icona

Un game che riprende un sistema di gioco ormai scontato, ma grazie alla grafica, alla trama e ai protagonisti quest’avventura ha riscosso un enorme successo sul Play Store. Pyro è semplice, ma molto divertente e bello da vedere!

CounterSpy

CounterSpy-icona

CounterSpy è uno stealth game per PlayStation che Sony ha voluto rilasciare anche per Android. Il gioco è stato molto gradito anche grazie alla particolare grafica che ci permette di vivere con stile l’epoca della Guerra Fredda.

Monster Dash 

Monster Dash-icona

Probabilmente non ci troviamo dinnanzi ad un capolavoro di innovazione, ma Halfbrick Studios ha rilasciato classico runner endless game per Android solo in questi ultimi mesi. I fan della casa sviluppatrice, e del protagonista di Barry Steakfries, non potevano resistere al download!

Angry Birds Transformers

angrybirdstransformers

Rovio ha cercato di conquistare nuovamente i fan degli uccelli arrabbiati con un gioco che si distacca dal normale puzzle game, che ben conosciamo, e ci permette di vivere un’avventura in stile runner a base di Angry Birds!

Avventura

The Walking Dead

The Walking Dead

Telltale Games ci ha permesso di rivivere l’apocalisse di The Walking Dead sui nostri dispositivi Android. Nel corso del 2014 sono arrivati sia il capitolo numero uno sia il capitolo numero due. Pioggia di download per entrambe le versioni.

The Wolf Among Us 

The Wolf Among Us

Sempre la stessa casa sviluppatrice, dopo aver lanciato TWD, ci intrattiene con il meraviglioso punta e clicca The Wolf Among Us che ha subito conquistato gli utenti. Particolare la trama, che si basa sul fumetto “Fables”, e straordinari i disegni.

Castle of Illusion 

Castle of Illusion-icona

Un gioco che conquista sia gli appassionati Disney sia chi ha già avuto la possibilità di divertirsi con il titolo “Castle of Illusion Starring Mickey Mouse” pubblicato negli anni 90 da Sega. Lo scopo del game è quello di ritrovare l’amata compagna di Topolino, Minnie, andando a conquistare le sette gemme dell’arcobaleno per raggiungerla.

Leo’s Fortune

leosfortune-icona

Non parliamo di un normale gioco che ha conquistato i giocatori, ma del titolo vincitore dell’Apple Design Awards. Uno spettacolare videogioco a piattaforme suddiviso in vari atti che vi permetterà di fare la conoscenza del buffo ed originale protagonista Leopold: una palla di pelo baffuta.

Family Guy: Missione

Family Guy Missione per la Gloria (5)

Non amiamo particolarmente i gestionali che molto spesso richiedono fin troppa pazienza, ma non abbiamo potuto apprezzare questo gioco che ci permette di esplorare la fantastica cittadina di Quahog e di incontrare tutti i protagonisti del noto cartone “I Griffin”.

Azione

Deus Ex: The Fall

Deus Ex

I giocatori hanno aspettato tanto per vedere questo gioco anche sul Play Store. Si tratta dell’ormai noto spin-off del famoso Deus Ex di Warren Spector. Un FPS che ha immediatamente conquistato un altissimo numero di download e altrettante recensioni positive.

Modern Combat 5: Blackout 

Modern Combat 5

Altro titolo molto atteso dagli utenti Android. Uno spettacolare sparatutto in prima persona che ci permette di indossare i panni del soldato Phoenix, che affronterà varie missioni ambientate in diversi luoghi del mondo.

Marvel Sfida dei Campioni 

Marvel Sfida dei Campioni

Un picchiaduro che ci consente di scendere sul ring con i famosi personaggi dei fumetti Marvel, come Iron Man, Spider-Man, Captain America, Hulk, Wolverine e tanti altri. Indubbiamente un gioco avvincente, ma la grafica è la caratteristica vincente di questo titolo: i personaggi sembrano usciti direttamente dalla pagine dei famosi fumetti.

Crazy Taxi City Rush

Crazy Taxi

Dopo l’arrivo della versione originale, nel corso del 2014 è arrivato anche un secondo capitolo di Crazy Taxi. Questa volta il gioco è nato appositamente per gli schermi touchscreen, ma dovrete sempre rivestire il ruolo di un folle tassista che dovrà accompagnare tutti  i clienti a destinazione nel minor tempo possibile.

The Amazing Spider-Man 2 

The Amazing Spider-Man 2 (1)

Prima che il film arrivasse al cinema, Gameloft ha lanciato sul Play Store The Amazing Spider-Man 2. Toccherà a voi proteggere la città dei malviventi, in particolare i cattivi del capitolo “Il potere di Electro”, esplorando differenti quartieri e utilizzando le varie abilità dell’Uomo Ragno, come le sue famose ragnatele. Un gioco non gratuito che per molti merita il download.

Puzzle Game

TwoDots

TwoDots

Dopo Dots, il puzzle game che ottenne molto successo sul Play Store, gli sviluppatori hanno lanciato un adorabile secondo capitolo. Una grafica minimal meravigliosa accompagna i due coraggiosi puntini mentre attraversano la tundra artica! Un rompicapo semplice, ma divertente e bello!

Hitman GO 

Hitman GO-1

In molti si aspettavano di poter “muovere” diversamente il killer, ma invece Hitman diventa una perfetta pedina da gioco e per eliminare i suoi avversari dovrà effettuare precisi movimenti. Spostando il protagonista su una sorta di scacchiera, dovrete riuscire a completare le varie missioni portando a termine degli obiettivi. Un gioco abbastanza difficile, ma meritevole della nostra attenzione.

Monument Valley

Monument-Valley-1

Parliamo ora del puzzle game che è riuscito a farsi distinguere nel corso di quest’anno ormai terminato. Un rompicapo spettacolare, originale e dotato di una grafica fantastica.  Possiamo considerare ogni schermata una piccola opera d’arte che include degli enigmi da risolvere. Impossibile non conoscerlo, impossibile resistere al download, anche se non si tratta di un gioco gratuito.

Word Monsters 

Word Monsters (1)

Dopo il successo di Ruzzle, sono molti i giochi che hanno tentato di raggiungere lo stesso successo. Un paroliere originale in cui dovrete individuare le parole a colpi di “crunch”, infatti, le varie caselle non sono altro che dei gustosi biscotti.

Cut the Rope 2 

Cut the Rope 2-icona

Non poteva di certo mancare il secondo capitolo di Cut the Rope. ZeptoLab ci ha messo fin troppo tempo per lanciare la versione Android, ma dopo la pubblicazione i giocatori hanno messo subito in download il titolo. Ci troviamo dinanzi sempre al classico puzzle game che ben conosciamo, ma questa volta saranno presenti anche nuovi buffi personaggi e, ovviamente, una serie infinita di livelli in cui dovrete escogitare di tutto per divorare la tanto desiderata caramella!

Simulazione

Goat Simulator 

Goat Simulator-icona

Ok, questo potrebbe probabilmente essere considerato il miglior gioco del 2014. I giocatori sono letteralmente impazziti dalla possibilità di diventare una capra in grado di prendere a calci qualche sedere e di mordicchiare qualche uomo fastidioso!

Turbo Dismount

Turbo Dismount

Altro simulatore che ha ottenuto molto successo nel corso del 2014. Il suo scopo? Farsi male il più possibile! Potrete cimentarvi in dei folli crash test per verificare la resistenza dell’omino protagonista di questo simulatore. Un gioco gratuito che ha conquistato gli amanti del genere.

Amateur Surgeon 3 

Amateur Surgeon-icona

Un titolo firmato da Adult Swim che ricorda il famoso gioco da tavola “L’allegro Chirurgo”. Sarà dunque possibile cimentarsi in folli operazioni dove l’obiettivo principale sarà quello di salvare la vita del paziente, ma non sempre ci riuscirete!

Godus

Godus

Il gioco è stato presentato su Kickstarter e di conseguenza ha ottenuto il supporto economico di molti finanziatori. Godus viene definito un “simulatore di divinità” ed è considerato l’erede del famoso Populous. In questo game, come saprete, potrete manipolare il mondo ed i suoi abitanti.

SimCity BuildIt

SimCity

Concludiamo la lista con uno storico ritorno: SimCity. Il game, progettato per i dispositivi mobile, cerca di offrire un’esperienza di gioco simile a quella che da anni possiamo vivere da computer. Sarà dunque possibile costruire la propria città attraverso il proprio dispositivo Android!

Altri giochi?

Lo abbiamo già detto, ma lo ripetiamo ancora: la lista dei nostri migliori giochi Android non può essere definita oggettiva, quindi sappiamo molto bene che all’elenco mancano dei titoli che molti di voi potrebbero ritenere meritevoli. Attendiamo i vostri commenti per scoprire quali sono secondo voi i migliori giochi Android del 2014!