Intel mostra il suo smartwatch al CES 2014

intel-smartwatch

Gli smartwatch sono l’ultima moda, ma ancora faticano ad affermarsi tra gli utenti. Intel tuttavia crede che siano il futuro (o almeno una parte di esso) e sta scommettendo sul loro successo creando un suo prototipo di orologio intelligente in grado di funzionare indipendentemente da uno smartphone.

Lo smartwatch di Intel assomiglia a progetti come Omate e Neptune Pine, che sono indipendenti dagli smartphone e possiedono connettività cellulare propria per trasformarsi in veri e propri “smartphone da polso”.

La compagnia di Santa Clara non ha voluto diffondere dettagli sulle specifiche tecniche o sulla commercializzazione, ma ha affermato che sarà venduto tramite Barneys New York e che ha siglato un accordo con il Council of Fasion Designers of America per migliorare ulteriormente il dispositivo. Il cinturino sarà disegnato da Opening Ceremony, famosa firma della moda.

Lo smartwatch dovrebbe essere venduto nel terzo trimestre con un prezzo inferiore ai 400$, ma al momento si tratta di ipotesi. Non ci sono informazioni sulla commercializzazione al di fuori degli USA, ma considerando la diffusione dei prodotti Intel anche in Europa non è da escludere che il dispositivo arrivi anche nel Vecchio Continente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dado401

    Orrendo…

Top